Facebook

Domenica prossima il famoso profilo facebook di Mark Zuckerberg (fondatore del social network Facebook) potrebbe non esistere più. Sembra un paradosso, il profilo del fondatore del social verrà hackerato sul suo stesso socia, invece è la verità.

Secondo la promessa di Chang Chi-yuan, un white hacker (ovvero un hacker buono che utilizza le sue conoscenze informatiche per evidenziare eventuali falle nella sicurezza dei sistemi) tra un paio di giorni nessuno potrà più visualizzare il profilo del padre di facebook. Per i più curiosi, l’ntero attacco potrà esser seguito in diretta su Facebook Live.

Il famoso hacker conosciutissimo a Taiwan, come da riportato su Bloomberg, ha annunciato l’attacco in uno dei suoi post presenti nella sua bacheca, seguito da più di 26.000 contatti.

Non è stato il suo primo attacco, ma bensì uno dei tanti. Ad esempio quando è riuscito ad addentrarsi nel sistema di una compagnia di trasporti taiwanese ed acquistare un biglietto al prezzo di 1 dollaro (taiwanese).

Facebook

Facebook è comunque alla ricerca di persone come Chang disposte a segnalare eventuali vulnerabilità nella piattaforma, dove grazie al programma bug bounty, i collaboratori potranno ricevere delle ricompense.

Ricordiamo per chi volesse seguire la diretta streaming dell’attacco, che sarà possibile visualizzarla questa domenica alle ore 12(italiane) sempre tenendo in conto che l’azienda non decida di bloccarla prima.