Da non molto su Reddit si sta scatenando quello che denominano come “beauty Gate”. Se non sai di cosa si tratta, scoprilo nell’articolo! Andiamo a vedere cosa comporta questo fenomeno che sta scoppiando sul web.

La notizia riportata parla si un presunto filtro bellezza che si troverebbe nei nuovi IPhone XS e XS Max. Ancora non é chiaro se si tratti di un bug software o di un filtro applicato volontariamente da Apple.

L’ipotesi meno probabile è quella che riguarda un problema hardware dato che questo particolare filtro viene applicato solo quando riconosce un volto umano.

In molti produttori Android, tra cui Samsung e Huawei, hanno preso in considerazione l’utilizzo dei filtri bellezza. Lo scopo di questi filtri è  quello di rendere il risultato dei nostri scatti più soddisfacente ed attraente.

Beauty Gate

Anche se c’é da tener in considerazione che, negli Android, se la modifica che viene applicata non dovesse essere di nostro gusto, possiamo in qualunque momento disattivarla. Tutto questo su iPhone XS e XS max non é possibile.

Punto a favore o caduta di stile per Apple? In realtà c’è comunque da sottolineare che questo filtro bellezza che leva rughe e brufoli, non risulta così finto, ma anzi leviga la pelle quel giusto che fa anche piacere all’occhio di chi osserva.

Non ci resta che aspettare un comunicato stampa Apple che smentisce questo beauty gate o che al contrario ammette l’effettivo utilizzo di filtri bellezza.