Vodafone OneNumber

Vodafone è già pronta per l’attivazione di Vodafone OneNumber. Per chi non sa di cosa stiamo parlando, è una tipologia di sim che potrete utilizzare Apple Watch Serie 4 con la connettività LTE presente in Italia.

Il servizio in questione è erogato da Vodafone, che attualmente detiene il primato, dato che nessuna azienda ancora supporta Apple Watch LTE.

Quanto costerà al mese?

l costo della promozione è di 5€ al mese in più rispetto alla vostra offerta base. Se però deciderete di attivarla entro i sei mesi dal lancio otterrete tre mesi gratuiti. Non è finita qui, attivando il servizio entro il 14 ottobre, Vodafone vi regalerà 5 Giga in più al mese da utilizzare su entrambi i dispositivi.

Vodafone OneNumber

Come si configura?

Potrete attivare la tipologia di sim direttamente dall’app My Vodafone e non avrà un costo per i primi tre mesi dall’attivazione. Il procedimento più semplice è tramite l’app Apple Watch:

  1. Dovete, chiaramente, prima di tutto abbinare l’Apple Watch ad un iPhone 6 o successivo con iOS 12,
  2. Successivamente aprite l’app Watch su iPhone,
  3. Andate nella sezione “Configura Piano Cellulare”,
  4. A questo punto si aprirà la pagina ufficiale dell’offerta OneNumber di Vodafone. Scorrete fino alla fine della pagina e cliccate su “Attiva Vodafone OneNumber”,
  5. Infine vi verrà chiesto di accedere con i vostri dati dell’account Vodafone, che potete creare, se non ne avete uno, dal sito vodafone.it.

Questa nuova tecnologia vi permetterà di lasciare a casa il vostro iPhone e uscire semplicemente con il vostro Apple Watch senza nessun problema. Ma vale davvero la pena? La risposta è “Dipende”. Se effettivamente ne fate un uso quotidiano di chiamate, messaggi su Apple Watch allora questa modalità sarà una manna dal cielo. Se invece, come me, usate qualche volta l’app chiamate di Apple Watch, potete benissimo lasciare perdere e risparmiare anche nella versione non LTE dell’Apple Watch.