crash

Alle 19.00 ora italiana, la Apple rilascerà la nuova versione del sistema operativo IOS 12. Sembra essere tutto pronto quando un ricercatore scova una grave falla nel sistema che manda in Crash il dispositivo.

Oggi nuovi dati sul web parlando di un possibile codice/link HTML in grado di mandare in crash e riavviare iPhone. Il sistema è simile a quelli già visti nei mesi passati: si diffonde tramite chat, un link del genere comporterebbe dei problemi non indifferenti ai vostri iPhone ed iPad.

Il ricercatore Sabri Haddouche conferma che gli utenti Apple, attualmente su iOS 12, nella GM rilasciata la scorsa settimana, sono a rischio.

Questi tipi di codice riuscirebbero a far perdere ed addirittura rubare, molti dei dati non precedentemente salvati, e rischierebbero di mettere in pericolo la propria privacy, sfruttando WebKit.

crash

 

Secondo Haddouche, tutto ciò che renderizza HTML su IOS 12 può costituire un problema di gran rilevanza. Infatti il codice malevolo è composto da soltanto 15 linee. Una tipologia di codice non troppo complessa che permette di mandare in crash il dispositivo della mela.

Apple però non permetterà che accadano questi spiacevoli inconvenienti. Grazie al ricercatore che ha già fatto notare all’azienda quanto scritto, si dovrebbe risolvere il problema definitivamente con i prossimi aggiornamenti, magari in tempo per oggi quando alle 19 ci sarà la release ufficiale di iOS 12.