Amazon Go

Amazon ha da poco annunciato l’apertura del più grande dei tre supermercati smart (Amazon Go), che permetterà ai cittadini di Seattle di fare la propria spesa molto facilmente e senza fare fila.

Dopo l’enorme successo dei primi due punti vendita “Amazon Go“, non c’è voluto molto per l’inaugurazione di questo nuovo supermercato. Si estenderà per un totale di 200 metri quadrati, e sarà situato tra la Boren Ave. N. ed il quartiere di South Lake Union, punto in cui, non molto lontano, si trovano gli Uffici di Amazon.

Come ben sappiamo, il problema delle lunghe ed interminabili code non sarà più presente, ciò porterà ad un risparmio del tempo di ciascun cliente, che sarà di certo più motivato ad andare in questo particolare “mini-market”.

Amazon Go

Basterà avere uno smartphone (nel ventunesimo secolo chi non lo ha), scaricare l’app, scegliere il proprio prodotto e scannerizzare il codice QR dell’oggetto scelto ed il gioco è fatto. Fare la spesa non è mai stato più semplice.

Subito dopo la scansione, tutto ciò che faremo passare attraverso una serie di tornelli a vetro verrà direttamente addebitato sulla propria carta Amazon precedentemente mostrata all’ingresso dello stesso punto vendita.

Questa realtà presente ormai da ben due anni a Seattle, porterà presto ad una seguente espansione. Sono previsti due nuovi centri: Chicago e San Francisco.

L’azienda non è intenzionata a fermarsi, Amazon Go sarà in futuro anche accessibile al continente europeo, che necessita di un servizio simile così innovativo ed al passo coi tempi, in un era in cui la tecnologia è la migliore amica dell’uomo.