Amazon Alexa

Amazon Alexa è già arrivato in molti paesi dell’Europa ma ancora non è stata fornita una data ufficiale per l’Italia.

Nella settimana scorsa abbiamo assistito a diverse presentazioni di molti dispositivi che integrano il sistema Amazon Alexa come smart speaker, cuffie e router.

Durante IFA 2018, molti produttori hanno dichiarato di essere interessati ad Alexa. L’assistente di Amazon è attualmente uno tra i più completi grazie al supporto dell’intelligenza artificiale.

Amazon Alexa

Jabra, una società impegnata nella produzione di dispositivi audio, durante IFA 2018 ha rilasciato le sue nuove Active Elite 65t. La versione 65 era già disponibile in commercio, questi nuovi auricolari non aggiungono soltanto una “t” ma integrano Alexa.

Le nuove cuffie wireless arriveranno in una colorazione in esclusiva: “Copper Black” o chiamata Amazon Edition. Jabra ha creato le Elite 65t in collaborazione con Amazon che, oltre a fornire il suo assistente vocale, regalerà 3 mesi di Amazon Music.

Amazon Alexa

Le Jabra Elite 65t arriveranno su Amazon dall’1 ottobre e saranno disponibili anche su Amazon Italia. La disponibilità delle cuffie anche nel nostro paese ci preannuncia che probabilmente Alexa potrebbe essere ufficializzata anche da noi.

Non è di certo una novità che Alexa arrivi in italia. Ricordiamo che, mesi fa, Amazon aveva anche regalato degli speaker smart per testare Alexa.

Non ci resta che attendere l’arrivo delle Jabra Elite 65t. Speriamo in una presentazione più prossima per avere un nuovo concorrente in un mercato italiano dominato da Google Assistant.