In una report dedicato, Barclays suggerisce che mentre nuovi iPhone e iPad arriveranno quest’anno, altri prodotti non saranno aggiornati prima del 2019.

Come avevamo riportato ieri, i nuovi iPhone e iPad saranno aggiornati in autunno, con i prossimi smartphone di Apple che vedranno rimosso il 3D Touch. Al contrario, altri dispositivi della compagnia di Cupertino, spiega Barclays, non saranno aggiornati quest’anno. Stiamo parlando di AirPods di seconda generazione e dell’HomePod economico, i quali non giungeranno prima del prossimo anno.

Le AirPods attuali hanno fatto il loro debutto nel 2016 e dato il grande lasso di tempo trascorso da allora, molti analisti hanno previsto un aggiornamento entro la fine del 2018. Tuttavia, secondo l’analista di Barclays, Blayne Curtis, l’attesa per la seconda generazione delle cuffie wireless di Apple potrebbe durare fino al quarto trimestre del prossimo anno.

Barclays: HomePod 2 e AirPods 2 in arrivo nel 2019

Quanto affermato da Curtis è prettamente in linea con un rapporto di Bloomberg del mese di giungo, secondo cui fonti anonime hanno convenuto che le AirPods Serie 2 non saranno disponibili fino al 2019. Queste stesse fonti hanno suggerito che tra le novità principali della seconda generazione sarà inclusa anche la cancellazione del rumore e l’impermeabilità.

Nel frattempo, il tappetino di ricarica wireless, AirPower, e una nuova custodia per la ricarica senza fili delle AirPods sono previste al debutto entro la fine dell’anno.

Il secondo dispositivo di cui si è parlato nel rapporto di Barclays è stato l’HomePod, lo speaker intelligente di Apple che a causa del suo prezzo, troppo elevato, non è riuscito a convincere gli acquirenti. Per questo motivo, si è rumoreggiato molto di un modello economico che sarebbe dovuto arrivare entro la fine del 2018. Tuttavia, Curtis non sarebbe d’accordo con queste affermazioni, e ritiene che il dispositivo giungerà non prima del prossimo anno.

L’analista di Barclays non ha accennato una plausibile data del 2019, ma considerando il debutto del modello di prima generazione a febbraio di quest’anno, l’HomePod economico potrebbe giungere dopo il periodo natalizio.