Dopo i primi rumor nel mese di gennaio, arrivano nuove conferme per il MacBook da 13 pollici economico, direttamente da una supply chain di Apple.

Se ne era parlato per la prima volta in un report a gennaio, con un rumor sostenuto nel mese di marzo anche dall’ormai ex-analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, e oggi nuove conferme sembrano concordare sull’imminente debutto del MacBook da 13 pollici economico. Secondo quanto riferito da Kuo, il nuovo dispositivo dovrebbe giungere come aggiornamento della linea Air, ma con un prezzo più basso rispetto a quello attuale.

Un paio di precedenti rapporti avevano suggerito che il nuovo computer di Apple sarebbe dovuto debuttare già nel mese di giugno, cosa che poi non è avvenuta. Da quello che è stato riportato finora, sappiamo che il laptop dovrebbe avere specifiche hardware simili a quelle di MacBook Air, con un costo più basso e con display Retina. Se così fosse, potremmo assistere anche all’addio del MacBook da 12 che non troverebbe più spazio tra le linee di Apple.

MacBook da 13 pollici economico in arrivo entro la fine dell’anno?

Un rapporto di Digitimes sembra dare ulteriore conferma all’arrivo di questo MacBook da 13 pollici. Infatti, il produttore Compal Electronics, che si occupa di fornire diverse società tecnologiche, avrebbe asserito di aver ricevuto un aumento del numero di ordini da parte di HP e da una secondo azienda sconosciuta che con tutta probabilità potrebbe trattarsi della compagnia di Cupertino.

L’attuale MacBook Air di Apple è stato piuttosto trascurato dalla società negli anni. Con un design rimasto invariato dal 2010 e senza aggiornamenti importanti dal 2015, il computer della Mela potrebbe essere pronto per un radicale cambiamento. Tuttavia, nonostante il suo design fuori moda e prestazioni datate, il suo prezzo è rimasto invariato negli anni, segno di come rappresenti un prodotto ancora molto richiesto.

FONTE9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.