Epic Games ha ufficialmente rilasciato la prima beta gratuita di Fortnite per Android, ma solo per i possessori di alcuni dispositivi Samsung.

Dopo il rilascio della versione mobile su iOS nel mese di marzo, i fan di Fortnite e possessori di dispositivi Android hanno pazientato diversi mesi prima di poter mettere mano alla prima beta del gioco per Android, e forse dovranno aspettare ancora. Infatti, Fortnite per Android è disponibile al download a partire da oggi solo su determinati dispositivi Samsung.

Il gioco di Epic Games è diventato in poco tempo il titolo videoludico più apprezzato da critica e giocatori in tutto il mondo. Di certo non è stato il primo gioco ad importare il genere royale mainstream al pubblico, ma grazie ai suoi periodici aggiornamenti di contenuti e l’eccellente supporto clienti, è sicuramente il titolo che ha reso questa categoria famosa.

Fortnite per Android in versione beta solo con Samsung

Uno degli aspetti che ha reso Fortnite così noto è il vantaggio che possiede rispetto a rivali come PUBG: la possibilità di giocarci praticamente ovunque, che sia PC, console, iOS, Mac e ora anche Android, se hai un Samsung.

Come annunciato nei giorni scorsi, la prima beta di Fortnite è ora disponibile per Android sui dispositivi Samsung. Tuttavia, a differenza delle prime voci, secondo le quali sarebbe dovuto essere rilasciato solo su Note 9 e Galaxy Tab S4, il gioco di Epic Games è scaricabile anche su molti altri device del colosso sudcoreano, ecco quali:

  • Galaxy Note 9
  • Galaxy Tab S4
  • Galaxy S9
  • Galaxy S9 Plus
  • Galaxy Note 8
  • Galaxy S8
  • Galaxy S8 Plus
  • Galaxy S7
  • Galaxy S7 Edge
  • Galaxy Tab S3

È possibile scaricare Fortnite per Android tramite l’applicazione Game Launcher di Samsung, mentre per gli altri dispositivi Android, è possibile registrarsi tramite il sito Web di Epic, per essere notificati quando il gioco sarà ufficialmente disponibile.

Per spingere l’acquisto del nuovo Galaxy Note 9, chiunque acquisterà uno dei nuovi smartphone di Samsung tra il 10 e il 23 agosto, riceverà come premio gratuito 15.000 V-Bucks da spendere in Fortnite. In alternativa, è possibile optare per un paio di cuffie con cancellazione del rumore marchiate AKG. È anche possibile avere entrambi i premi, pagando una differenza di 99 dollari.

FONTECult of Mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.