Aukey SK-S1

Oggi parleremo della Aukey SK-S1, una cassa bluetooth prodotta appunto da Aukey. Cosa ne penso di questa cassa bluetooth? Scopriamolo insieme in questa nuova recensione.

Confezione:

La confezione che contiene la nostra cassa bluetooth è nel classico cartonato che Aukey utilizza per tutti i suoi prodotti. All’interno della confezione della Aukey SK-S1 troviamo un cavetto USB per la ricarica, un cavo da 3,5 mm, il manuale per l’uso, una garanzia di 24 mesi per il prodotto e la nostra cassa. La confezione risulta dunque essere tutt’altro che minimale.

Design

La Aukey SK-S1 ha un design molto minimal. Nella parte superiore della cassa, infatti, troviamo un tasto per rispondere\chiudere una chiamata, i tasti per il volume, per cambiare una canzone e per metterla in pausa. Posteriormente troviamo solamente il tasto di accensione\spegnimento del dispositivo.

Accensione:

Sin dal momento dell’accensione, la cassa bluetooth ci avvolgerà con il suo suono potente. Una volta accesa, la cassa emetterà un suono che ci farà capire che quest’ultima è pronta per essere accoppiata al nostro dispositivo.

Approfittiamo di questo spazio per dire che la SK-S1 di Aukey  è compatibile sia con Android sia con iOS.

Come accoppiare la cassa bluetooth al nostro dispositivo?

Personalmente, la cosa che mi piace di più della tecnologia è la semplicità. Posso dire con tutta onestà che la cassa bluetooth Aukey SK-S1 è molto semplice e intuitivo da usare. Per accoppiare la nostra cassa bluetooth al nostro dispositivo basterà infatti semplicemente accenderla, attivare il bluetooth del nostro dispositivo e cliccare sulla voce “Aukey SK-S1”. Una volta che i due dispositivi saranno accoppiati sentiremo un rumore di percussioni provenire dalla nostra cassa.

Utilizzo della cassa:

Una volta accesa e accoppiata al nostro dispositivo, la cassa è pronta per l’utilizzo. Già riproducendo i primi brani, possiamo notare che la nostra cassa Aukey pecca nei bassi, i quali, secondo me, risultano un po’ troppo corposi. Questa pecca, tuttavia, non compromette nemmeno con il passare del tempo l’ascolto delle canzoni. Passando oltre questo difetto, l’audio risulta molto alto anche con un volume medio. Personalmente ascolto la musica a volume molto alto e, a parte per le varie prove della cassa, non sono quasi mai andato oltre i tre quarti di volume.

Caratteristiche tecniche:

Aukey SK-S1

  • Doppio driver da 8W( in totale 16W);
  • Due batterie ai polimeri di litio da 4000mAh;
  •  Bluetooth 4.0 e A2DP garantisce un accoppiamento rapido e connessione stabile per quasi tutti i dispositivi Bluetooth, con una gamma fino a 10m;

Conclusioni e opinioni:

Concludendo, mi sento di promuovere con un voto più che sufficiente questa cassa bluetooth della Aukey. I suoi due punti di forza, la durata della batteria e l’alto volume, mi hanno portato a promuovere il dispositivo con un voto simile.

Ti interessa lo speaker? Ecco il link per acquistarla su Amazon.

Ti è piaciuta questa recensione? Continua a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook per averne altre simili.

Aukey SK-S1
  • Bassi
  • Durata batteria
  • Design
  • Prezzo
  • Design
3.5

Riassunto

Pro

-Lunga durata della batteria
-Resistente
-Prezzo buono.

Contro

-Bassi leggermente troppo corposi