Apple ha registrato sei nuovi modelli di Apple Watch all’interno del database economico eurasiatico, in vista della presentazione in occasione del keynote di settembre.

Dopo i diversi rumor degli scorsi mesi, la compagnia di Cupertino ha ufficialmente depositato i numeri identificativi di sei nuovi modelli per la quarta generazione di Apple Watch. I nuovi dispositivi, previsti al debutto questo autunno, dovrebbero giungere insieme al nuovo watchOS 5, presentato a giugno. I documenti rilasciati all’Eurasia suggeriscono una riduzione della gamma rispetto a quanto offerto con la Serie 3.

Da quanto evidenziato, i numeri identificativi delle nuove unità di Apple Watch sarebbero A1977, A1978, A1975, A1976, A2007 e A2008. Tuttavia, i documenti a corredo non descrivono esattamente si trattino dei nuovi smartwatch di Apple, al di fuori di un riferimento a “dispositivo elettronico personale indossabile”, anche se gli indizi sembrano ormai chiari.

Apple Watch Serie 4: addio alla versione in ceramica?

In passato, i documenti normativi euroasiatici hanno fatto da anteprima di iPhone 7, Apple Watch Serie 2 e AirPods, oltre agli hardware della WWDC 2017 e all’HomePod, rilasciato ad inizio anno. Il database dell’Eurasia ha anche svelato la nuova gamma di MacBook Pro 2018, lanciati sul mercato proprio lo scorso mese.

Assumendo siano ancora una volta che saranno rilasciate due dimensioni differenti per la Serie 4, proprio come i precedenti modelli, sembra che Apple rilascerà solo tre modelli per quest’anno. In confronto, la Serie 3 ha in totale otto modelli, 3 con LTE e 5 con solo GPS. Forse la nuova generazione di Apple Watch sarà rilasciata solo nella versione LTE. Un’altra possibilità è che Apple possa rimuovere dalla sua gamma le costose varianti in ceramica

Indipendentemente dai rumor, quel che è certo è che Apple Watch riceverà un importante aggiornamento quest’anno. Come riferito da Ming-Chi Kuo, il dispositivo della compagnia di Cupertino avrà la sua prima importante riprogettazione del telaio, con display più grandi su entrambi i modelli. Si dice che gli schermi saranno circa il 15% più grandi: 1.57 e 1.78 pollici di diagonale.

FONTE9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.