A distanza di quasi un anno dalla presentazione, il tappetino di ricarica wireless di Apple, AirPower, potrebbe finalmente sbarcare sul mercato insieme ai tre nuovi iPhone 2018.

Come anticipato, la nuova gamma di iPhone 2018 che include due modelli con display OLED da 5.8 e 6.5 pollici e una versione LCD da 6.1 pollici, sarà interamente dotata di ricarica wireless. A confermarlo è il possibile rilascio del tappetino di ricarica wireless, AirPower, presentato ormai un anno fa e che dovrebbe sbarcare sul mercato ad un prezzo di circa 150 dollari americani.

Nella giornata di oggi, alcune fonti interne alla compagnia di Cupertino hanno rivelato a Chongdiantou, outlet cinese, che AirPower sarà pronto per il rilascio questo autunno. Il nuovo rapporto proviene dalla stessa fonte che ha condiviso in precedenza le foto del nuovo caricabatterie USB-C da 18 W che dovrebbe essere spedito insieme agli iPhone 2018.

AirPower in arrivo dopo un anno dalla presentazione

Per quanto riguarda il rilascio di settembre, quanto asserito dalla fonte asiatica sembra concordare con quanto riferito da Bloomberg nelle precedenti settimane. Il rapporto in questione affermava inoltre che Apple avesse originariamente sperato di lanciare sul mercato il tanto atteso AirPower già nel mese di giugno, idea accantonata in seguito a causa di problemi di produzione correlati al surriscaldamento del dispositivo.

Allo stesso modo, il prezzo di lancio di 150 dollari potrebbe rivelarsi corretto, considerando la tipologia di hardware e la filosofia di costi della compagnia di Cupertino. Dotato della caratteristica di ricarica di ben tre dispositivi contemporaneamente, posizionati in qualsiasi punto della sua superficie, attribuire al dispositivo un prezzo di almeno 100 dollari sembra una cosa quasi certa.

FONTE9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.