Il negozio digitale di Apple, meglio conosciuto come “App Store”, compie dieci anni.

Era infatti il 10 Luglio del 2008 quando l’azienda di Cupertino lanciò il suo store digitale, destinato a passare alla storia.

10 anni di storia per l’App Store:

Tra i tweet  per il decimo anniversario del lancio dell’App Store troviamo anche  quello dell’amministratore delegato dell’azienda di Cupertino Tim Cook. Ecco quanto dichiarato dal CEO di Apple:

 

“Dieci anni fa l’App Store ha iniziato una rivoluzione che ha cambiato il nostro mondo. Per centinaia di milioni di persone, in tanti modi, la vita è migliore perché ‘c’è un’app per tutto.”

App Store

Il CEO dell’azienda ricorda anche che, quando fu lanciato, l’App Store aveva pochissime applicazioni (circa 500). Ad oggi, invece, lo store di Apple presenta la bellezza di due milioni e mezzo di applicazioni, un traguardo che nessun dipendente di Apple si sarebbe mai aspettato di ottenere. Tim Cook ha anche sottolineato l’importanza degli sviluppatori per Apple. “In dieci anni” comunica Tim Cook “l’azienda di Cupertino ha staccato assegni per un totale di cento miliardi di dollari per gli sviluppatori”.

Vi è piaciuto questo articolo? Per averne altri simili rimanete sintonizzati sul  sito di iTechmania. Ricordatevi inoltre, se ancora non lo avete fatto, di visitare la nostra pagina ufficiale Facebook.