Apple Watch serie 4, iPad Pro con Face ID e AirPower e molto altro ancora. Questi probabilmente saranno i prodotti che verranno presentati da Apple a Settembre.

Apple Watch serie 4, iPad Pro con Face ID, AirPower, AirPods 2 e tre diversi modelli di iPhone verranno probabilmente presentati a Settembre da Apple.

Come ogni anno i rumors e le indiscrezioni relative ai prodotti che verranno presentati da Apple inondano il web creando curiosità ma soprattutto molte aspettative. Nel corso di questi mesi infatti abbiamo visto diversi rumors, anche contrastanti tra loro, riferire di prodotti più o meno veritieri e con caratteristiche poco probabili.

Poco più di un mese di distanza dall’evento Apple il popolo del web e diversi analisti vicino ad Apple iniziano a confermare la presentazione di alcuni prodotti tra cui Apple Watch serie 4, tre modelli di iPhone, iPad Pro con Face ID, AirPower e AirPods 2.

APPLE WATCH SERIE 4

Apple presenterà la nuova generazione di smartwatch cambiandone in parte il design. Molto gettonata è la dimensione dei due smartwatch rispettivamente di 38mm e 42mm che rimarrà invariata. A cambiare invece sarà la dimensione dello schermo che sarà del 15% più grande in pieno stile iPhone X (Senza Notch ovviamente). La nuova generazione monterà quasi sicuramente una nuova batteria più sottile e piccola ma più capiente in grado di garantire ancora più ore di autonomia. Particolarmente attesi risultano i nuovi sensori capaci di monitorare nuove funzioni vitali che, insieme agli attuali rilevatori del battito cardiaco, garantiranno un utilizzo ancora1 più completo dell’orologio. Uno degli aspetti minori ma non di importanza risulta la compatibilità con gli attuali cinturini in commercio.

AirPods 2

Da almeno un anno si vocifera dell’uscita di un secondo modello di AirPods, confermata dalla presenza di AirPower di cui parlerò in seguito. Il web vocifera in merito a questo modello attribuendo caratteristiche importanti ma non fondamentali per un paio di cuffie. Sicuramente la batteria verrà notevolmente migliorata e forse una possibilità di ricarica ancora più rapida rimane. Il nuovo modello potrebbe avere la funzione “Ehi Siri” facendo cosi evitare il doppio tap sulla cuffia per richiamare l’assistente. Permeabilità in caso di caduta in acqua e forse nuove colorazioni sono attese per questo secondo modello. Quasi scontata la presenza di un guscio ricaricabile wireless che però potrebbe essere venduto a parte.

AirPower

Apple ha presentato AirPower ormai da diverso tempo ma non è ancora uscito sul mercato. Questo particolare tappetino di ricarica permetterà di ricaricare wireless iPhone, Apple Watch (dalla serie 3 in poi) e AirPods. Attesa l’uscita per Settembre.

iPad Pro con Face ID

Seppur Apple non abbia mai presentato nuovi iPad a Settembre, questa volta potrebbe essere diverso. Quest’anno Apple ha presentato a porte chiuse un “nuovo modello” di iPad più economico ma con tutte le nuove funzionalità adatto a lavoratori e studenti. La vera forza di questo modello sta nel prezzo. Diversi analisti vociferano di un iPad Pro da 11″ con Face ID in stile iPhone X di cui però potrebbe non portare il famoso Notch.