La nota piattaforma video lo aveva già annunciato qualche settimana fa, ma ora i tre servizi di Youtube,  YouTube Music, Music Premium e YouTube Premium sono finalmente sbarcati in Italia.

Youtube Music:

Youtube Music sarà un’applicazione a sé stante e totalmente autonoma da Youtube. L’applicazione sarà disponibile sia per iOS sia per Android e permetterà di ascoltare gli album ufficiali, i singoli, i remix, le performance dal vivo e le cover dei vostri artisti preferiti. La schermata Home dell’applicazione sarà dinamica e si adatterà ai vostri gusti musicali.

Grazie alla ricerca intelligente di Youtube Music potrete cercare un brano di cui non saprete o non vi ricorderete il titolo.

Tutti i servizi fin qui citati saranno del tutto gratuiti. Nel caso vogliate aggiungere anche la possibilità di ascoltare i vostri brani preferiti in modalità offline, ci sarà Youtube Music Premium. I costi di questa versione sono 9,99 euro per la versione “base” e 14,99 euro per quella famiglia. Inoltre, per chi fosse interessato, ci sono anche 3 mesi di prova gratuita. Nel caso in cui, invece, siete già abbonati a Google Play Musica, l’accesso a Youtube Music Premium è gratuito.

Di seguito trovate il video di presentazione dei tre servizi lanciati da Youtube.

Youtube Music

YouTube Premium

YouTube Premium è molto simile a Music Premium, solo che vale per tutto YouTube, e vi dà accesso esclusivo ai contenuti YouTube Originals, tra cui Cobra KaiImpulseF2 Finding Football, e The Sidemen Show dei famosi creator The Sidemen. Il costo di questo servizio è di 11,99€ al mese, o 17,99€ al mese con Piano Famiglia.  Anche per questo piano Youtube ha pensato bene di inserire tre mesi iniziali gratuiti.

Che ne pensate di questi tre servizi appena lanciati da Youtube in Italia? Secondo voi riusciranno a superare (come si propone Youtube stessa) l’altro colosso della musica, ovvero Spotify? Fateci sapere la vostra opinione tramite un commento sulla nostra pagina Facebook.