MacOS Mojave è il nome del nuovo sistema operativo per MacBook e iMac appena presentato alla WWDC 2018.

MacOS Mojave è ufficialmente divenuto realtà. Questo nuovo sistema operativo appena presentato sul palco dell’Apple Campus porta con sé numerose nuove funzionalità:

DARK MODE

Finalmente la Dark Mode sbarca sui computer. Il computer automaticamente determinerà il livello di luce nell’ambiente in cui ci troviamo e ci consiglierà di passare alla dark mode per fare riposare la vista.

SCREENSHOT

Gli screenshot risulta uno dei metodi più utilizzati per catturare parti di foto per poi condividerle. Con questo nuovo sistema operativo potremo catturare una parte della foto per poi zoommarla, editarla e poi condividerla. La novità più importante risulta la possibilità di effettuare Screenshot di video per poi condividerli.

CONTINUITY PHOTO

Continuity photo è la nuova modalità che ti permette di inserire una foto automaticamente sul tuo computer quando viene scattata dal tuo dispositivo mobile. Il suo funzionamento è del tutto simile all’attuale Continuity.

VOICE MEMOS

Le note vocali sbarcano ufficialmente sui computer. Il funzionamento rimane quello attuale con tutta la comodità di utilizzare i nostri memo vocali anche sui nostri laptop.

HOME

L’applicazione Home sbarca sul Mac. Cosi come funziona su Apple Tv, iPhone e iPad ora funziona anche sul Mac. Molto comodo soprattuto per iMac che per sua natura rimane a casa e può essere utilizzato come Hub per la nostra domotica.

PRIVACY MODE

Apple tiene a precisare che la nostra privacy è uno degli aspetti più importanti per gli individui. Ora una nuova privacy mode permettere di mantenere i nostri dati ancora più al sicuro. Safari sfrutta a pieno questa tecnologia per garantire la completa protezione di tutti i nostri dati personali.

NUOVO MAC APP STORE

Il Mac App Store cambia ufficialmente design e si allinea a quello che conosciamo già sul”App Store. Sarà possibile visualizzare una anteprima delle applicazioni direttamente dal Mac App Store ancora prima di scaricare l’applicazione. Purtroppo la completa unificazione dei due App Store svanisce ufficialmente. Però Apple sta lavorando molto duramente per portare alcune funzionalità delle App di iOS su MacOS. Questo però verrà solamente nel 2019.

DISPONIBILITA’

Come avviene di solito, Apple rilascerà l’aggiornamento ufficiale in Autunno. Gli sviluppatori potranno scaricare la prima versione Beta appena dopo la fine del Keynote.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.