Dopo l’arrivo sul mercato di Huawei P20 Pro, LG potrebbe presentare LG V40, il primo smartphone ad avere ben 5 fotocamere totali (2 anteriori e 3 posteriori).

LG V40: il primo smartphone con 5 fotocamere totali.

La notizia di un LG V40 con 5 fotocamere totali arriva da una fonte molto vicina alla stessa azienda sudcoreana. Questo potrebbe aumentare la credibilità di questa notizia. Secondo il sito AndroidPolice (sito da cui è partita la notizia), il team dell’azienda sudcoreana è intenzionata ad aumentare le prestazioni dei suoi top di gamma puntando soprattutto sul comparto fotografico. Sempre secondo quanto detto da AndroidPolice, le due fotocamere posteriori fungerebbero come zoom ottico ed effetto bokeh. Anteriormente invece il doppio sensore potrebbe essere impiegato per i classici selfie magari con il vantaggio della profondità e dell’effetto bokeh. Secondo alcuni rumors, la fotocamera anteriore potrebbe servire anche per lo sblocco facciale.

LG V40

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, invece, non ci dovrebbe essere nulla di nuovo all’orizzonte. LG V40 avrà infatti l’ormai classico notch e un tasto dedicato  per Google Assistant (proprio come su LG G7). Lo Snapdragon 845, ormai un must per quasi tutti i device top di gamma, dovrebbe essere il cuore pulsante di questo nuovo LG V40. Per le altre caratteristiche tecniche dovremo invece pazientare un altro po’.

Che cosa ne pensate di questo dispositivo? Ritenete che siano necessarie 5 fotocamere in uno smartphone? Fateci sapere la vostra opinione tramite la nostra pagina Facebook e ricordatevi di seguirci sul nostro sito itechmania per avere altre notizie simili.