Buone notizie arrivano da quel di Instagram per coloro che amano “spiare” e spettegolare sui post altrui.  Qualche tempo fa il social network di Mark Zuckerberg, per tutelare la privacy dei propri utenti, aveva inserito una funzione grazie alla quale se veniva fatto uno screen ad una nostra storia automaticamente veniva inviata una notifica.

A quanto pare la funzione era già stata disattivata da molto tempo, ma solo oggi il team di  Instagram diffonde la notizia in modo ufficiale. La notizia arriva dal sito BuzzFeed, dove alcuni portavoce del social network hanno dato la notizia.

 instagram screenshot

Instagram utilizzerà funzioni simili per avvertire i propri utenti?

Al momento il team del noto social network di Mark Zuckerberg non ha parlato di altre funzioni che tuteleranno la privacy degli utenti. Tuttavia questa ipotesi non è da escludere del tutto.

Instagram non è comunque il primo social network ad utilizzare una funzione simile. Già in precedenza, infatti, anche Snapchat aveva inserito una funzione molto simile. Tuttavia, in quest’ultimo social, la cosa ha molto più senso, in quanto le chat, dopo un determinato periodo, vengono cancellate.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Il social network di Mark Zuckerberg ha fatto bene a togliere questa funzione? Fateci sapere la vostra opinione tramite un commento sulla nostra pagina Facebook ufficiale.