Google Duplex è stato di certo una delle novità più interessanti che è stata presentata nell’ultima edizione del Google I\O. Grazie a questa novità infatti potremo prenotare un tavolo tramite Google Assistant.

Nuovi dettagli grazie all’uscita del nuovo video:

Con l’uscita di questo nuovo video, Google ha svelato molti nuovi dettagli su Google Duplex. Il video è disponibile sul canale YouTube del colosso di Mountain View. Tra le cose che saltano subito all’occhio, c’è l’identificazione dell’Assistente durante una chiamata.

Al contrario di quanto è stato detto al Google I\O, infatti, quando prenoteremo un tavolo tramite Google Duplex, il nostro Assistente inizierà la chiamata dicendo: “Ciao, sono l’Assistente Google”. Questa notizia era già nell’aria da un po’ di tempo, ma ancora non era stata resa ufficiale da Google.

Quando inizieranno i primi test di Google Duplex?

Google Duplex.

Secondo alcune informazioni raccolte direttamente da Venturbeat, il colosso di Mountain View sarebbe già pronto a lanciare i primi test di Google Duplex. Questi ultimi dovrebbero iniziare già nelle prossime settimane. Per i primi tempi Google ha deciso di limitare le domande. Duplex sarà infatti in grado di chiedere soltanto informazioni sugli orari dei negozi. Sempre secondo alcune voci di corridoio, le aziende che non sono interessate al servizio possono richiedere di essere escluse dal servizio.

Ancora nessuna informazione in merito alle tempistiche e modalità di distribuzione della funzionalità. Di seguito il video pubblicato da Google:

Che ne pensate di questo servizio di Google? Pensate che un giorno l’Intelligenza Artificiale possa davvero sostituire un umano? Fateci sapere la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook ufficiale.