iOS 12

Alla presentazione di iOS 12, avvenuta durante lo scenario del WWDC 2018, Apple si è soffermata moltissimo sulla velocità di questa nuova versione del sistema operativo. Apple ha anche sottolineato che la nuova versione di iOS sarà disponibile anche per iPhone 5s, un cellulare che ormai fa sentire i suoi anni. Ma la domanda che ci poniamo è una sola: iOS 12 sarà veramente così veloce? Vediamolo insieme.

iOS 12 VS iOS 11.4: ecco la versione più veloce:

Risultati immagini per ios 12

Già a partire dall’installazione della prima beta di iOS 12, possiamo notare che anche i dispositivi più datati sono decisamente più veloci rispetto all’ultima versione ufficiale di iOS.

Come ben sappiamo, l’ottimizzazione software è una caratteristica peculiare per avere un ottimo smartphone performante. Concentrandosi su questo, l’azienda di Cupertino ha realizzato finalmente una versione praticamente perfetta di iOS. Solitamente infatti non accade quasi mai che, già a partire dalla prima beta, una versione di un sistema operativo sia così scattante e prestante.

Di seguito riportiamo delle prove sia con iOS 11.4, sia con iOS12. Noterete da soli la velocità disarmante di quest’ultimo.

Che cosa pensate della nuova versione di iOS? Dopo aver letto questo articolo, prenderete il vostro vecchio iPhone 5s dal cassetto e lo resusciterete? Fateci sapere la vostra opinione attraverso la nostra pagina Facebook.