Dopo la conferenza di Xbox che si è tenuta domenica sera, è la volta di Sony.

La conferenza dell’azienda nipponica non ha svelato molte novità, ma si è concentrata piuttosto sulle esclusive in arrivo sulla sua console. Ma andiamo a vedere con ordine quello che è successo in questa serata che ha preceduto l’E3 2018.

Ecco quello che ha presentato Sony:

Come aveva già annunciato in precedenza Sony, questa conferenza non ha portato novità eclatanti ed eccezionali. Oltre alle quattro esclusive, in uscita il prossimo anno, l’azienda nipponica ha mostrato titoli non troppo eclatanti. Ma, del resto, lo sappiamo: Sony si può permettere questo ed altro. Ma passiamo ai titoli presentati alla conferenza.

Risultati immagini per conferenza sony e3 2018

The Last of Us: Part II:

La conferenza si apre con la presentazione del nuovo titolo di The Last of Us e con  Gustavo Santaolalla che intona una melodia col banjo.

Un’intensa sequenza di gameplay mette in mostra le potenzialità stealth, fasi di gameplay e corpo a corpo con una dinamicità superiore a quanto visto in passato e una maggiore interazione con l’ambiente.

Ghost of Tsushima:

Durante la conferenza c’è stato ampio spazio per mostrare un gameplay del nuovo titolo di Sucker Punch. Dal gameplay si può evincere con semplicità che Ghost of Tsushima è ambientato nel Giappone feudale. Al momento non è stata resa nota la data di uscita.

Resident Evil 2 Remastered:

Un pò inaspettato ecco arrivare anche l’annuncio che in tantissimi fan della saga aspettavano, Sony mostra un primo trailer per Resident Evil 2 remastered, in uscita il 29 Gennaio 2019.

Death Stranding:

Il famoso titolo in sviluppo del maestro Hideo Kojima si mostra ancora una volta, come sempre non svela le sue carte e si conferma un il titolo più enigmatico mostrato fino a oggi.

Marvel’s Spider-Man:

Il nuovo titolo della Marvel  coglie l’occasione per presentare i villain che daranno del filo da torcere a Spider-Man, incentrando l’azione nel carcere Raft dove Electro ha liberato alcuni criminali e a cui si uniscono anche Rhino e Scorpion.

Per la proiezione del gameplay, l’azienda nipponica ha scelto una scena tutta in verticale che ha fatto tenere il fiato sospeso a tutti gli spettatori della conferenza.

 

Altri titoli presentati:

Durante la conferenza di Sony c’è stato spazio anche per Kindom Hearts III, Destiny II I rinnegati e Black Ops IV.

Grandi assenti le attese remastered di MediEvil e Spyro, nonché ancora latitante Final Fantasy VII Remake e accenni alle date per gran parte dei titoli presentati.

Per chi si fosse perso l’evento e volesse recuperarlo può farlo nel video seguente: