Apple Watch 4 è la futura generazione degli orologi intelligenti firmati Apple. Di questi giorni è la notizia in cui si cita la possibilità di scomparsa dei tasti fisici.

Apple Watch 4 inizia già a far parlare si sé. Dopo il discreto lancio di Apple Watch serie 3 LTE (Non ancora presente in Italia) si inizia a vociferare possibili funzionalità e design del nuovo Apple Watch.

Nello scorso mese abbiamo visto che Apple sarebbe intenzionata ad aumentare il display dell’orologio del 15% semplicemente riducendo le cornici sullo schermo.

 

In questi giorni invece si parla di una possibile rimozione dei tasti fisici posti lateralmente sulla cassa dell’orologio.

Nello specifico la digital crown ed il tasto standby potrebbero sparire per lasciare posto a pulsanti virtuali. Questo è già avvenuto nel 2016 quando Apple ha presentato iPhone 7 con il pulsante Home a metà tra tasto fisico e tasto virtuale. Apple Watch 4 potrebbe quindi disporre di questa nuova caratteristica.

Negli ultimi giorni però sono emersi anche altri rumors indicando nuovi componenti interni della prossima generazione di Watch. Si parla di un processore più veloce rispetto a quelli attuali ed una batteria sensibilmente migliorata che possa garantire oltre 24 ore di autonomia. Ricordiamo che il nuovo Apple Watch monterà WatchOS 5 con tutte le nuove funzionalità.

CONDIVIDI
Leonardo Oggioni
22 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.