ios 12

Sicuri di conoscere tutte le novità di iOS 12? c’è molto di più di quello che Apple ha svelato al WWDC 2018, vediamo insieme le novità nascoste del nuovo firmware made in Cupertino.

Come molti di voi ormai sapranno, Apple ha finalmente svelato iOS 12 durante la WWDC 2018, ma a quanto pare si è tenuta alcune novità per sé.

Delle novità principali svelate al WWDC 2018 ne abbiamo ampiamente parlato in questo nostro articolo, ma una volta installata la prima Beta sono emerse molte altre interessanti novità, alcune di queste visibili in questo nostro video:

Con il tempo però sono emersi ulteriori dettagli e novità nascoste che Apple, per motivi di tempo, non ha ancora rivelato.

13 funzioni nascoste di iOS 12

Nuovo Sfondo

Diciamo che questa è una novità palese che non meriterebbe neanche menzione, ma è pur sempre una novità interessante. Anche noi abbiamo condiviso lo sfondo in questione a massima risoluzione nel nostro canale Telegram. Se vi interessa potete trovarlo qui.

Nuova metodo di chiusura delle app su iPhone X

Finalmente Apple ha capito l’errore e ha coretto il tiro, adesso le app del multitasking su iPhone X si possono chiudere semplicemente con uno swipe dal basso verso l’alto, non è quindi più necessario tener premuto per far apparire la X.

Nuove Gestures anche su iPad

Inaspettatamente Apple ha introdotto alcune gestures di iPhone X anche su iPad, questa mossa potrebbe indicare un imminente lancio di un nuovo iPad con notch in stile iPhone X.

Adesso è possibile registrare due volti differenti su Face ID

Ebbene si, grazie alla nuova funzione “aspetti” è possibile registrare un aspetto differente con il face id, in realtà questa funzione è nata per permettere a Face id di riconoscerci meglio con cappelli, occhiali, barba ecc, ma si può sfruttare per abbinare un altro volto.

Face ID migliorato

Adesso, oltre al riconoscimento automatico, possiamo decidere noi quando ripetere la scannerizazione del volto manualmente, basterà fare uno swipe dal basso verso l’alto per attivare il Face ID

Più colori in markup

Sono stati aggiunti nuovi colori alla palette di markup

Nuovi dettagli sulla batteria

Se adesso andiamo a vedere i dati della batteria ci saranno molte più info e grafici specifici sull’autonomia del nostro dispositivo.

Aggiornamenti automatici

Adesso è possibile attivare la funzione di aggiornamento automatico del sistema, in tal modo il nostro dispositivo si aggiornerà automaticamente all’ultimo iOS disponibile

Nuovo pulsante QR code

Aggiunto un nuovo widget al centro di controllo per scagionare i QR code al volo.

Ricerca Apple Music migliorata

Adesso è possibile cercare una determinata canzone anche scrivendo pezzi del testo.

Siri migliorata

Alcuni miglioramenti anche a Siri, sopratutto riguardo Vip, cibo e sport.

Hey Siri sempre attivo

Hey Siri risponde anche quando entriamo in modalità di risparmio d’energia, non siamo sicuri che questa funzione sia voluta, probabile si tratti di un bug della prima beta.

Blocco Screenshot

Dite addio a screenshot involontari, Apple ha bloccato tale funzione quando iPhone i iPad hanno lo schermo spento.

Sapevate alcune di queste novità nascoste? fateci sapere nei commenti e sui nostri social  Facebook, YouTube, Instagram eTwitter.