Manca davvero poco al WWDC 2018, l’evento in cui Apple solitamente presenta tutte le sue novità software dell’anno.

Tra le novità di maggiore spicco, il nuovo sistema operativo di iOS e un nuovo modello di iPhone “low cost”.

Chi può partecipare al WWDC 2018?

wwdc 2018

Il Worldwide Developers Congress non è un evento per tutti. Per poter partecipare all’evento, infatti, bisogna essere iscritti al programma sviluppatori. Coloro i quali sono iscritti al programma sviluppatori Apple, infatti, dovevano fare richiesta dei biglietti nella speranza di essere selezionati. Coloro i quali venivano selezionati, poi, hanno dovuto pagare 1599 dollari per l’ingresso all’evento.

Che cosa è stato presentato l’anno scorso?

Il Worldwide Developers Congress dell’anno scorso ha visto tante novità oltre al software, tra cui l’HomePod, il Mac Pro e alcune migliorie per Siri, l’assistente vocale di Apple.

Sicuramente anche l’evento di quest’anno sarà un evento ricco di novità e colpi di scena. Vediamo insieme quali novità si aspettano gli esperti.

WWDC 2018: cosa ci aspetta?

  • iOS 12: Il nuovo aggiornamento di Apple riguarderà sia gli iPad sia gli iPhone. Alcuni rumors delle scorse settimane vorrebbero che la nuova versione del sistema operativo sia disponibile anche per l’ormai vecchio iPhone 5s. L’aggiornamento non dovrebbe apportare grosse novità, ma piuttosto sembrerebbe focalizzarsi sulla stabilità del sistema. A confermare la presentazione imminente del nuovo aggiornamento, il cospicuo aumento di accessi al SO nei pressi di San Francisco e Cupertino.

 

  • iPhone low cost: Negli ultimi  mesi non si è parlato d’altro. Ormai i rumors, diventati troppo insistenti per rimanere solo dei rumors, hanno svelato praticamente tutto di questo modello

 

  • iPhone SE 2: Anche di questo modello i media del settore hanno versato fiumi di inchiostro. Il nuovo modello Special Edition di Apple dovrebbe essere simile a un iPhone X in miniatura con le forme del modello precedente. Nonostante è atteso per questa WWDC, alcuni rumor dell’ultimo momento lo darebbero in uscita a Settembre insieme ai nuovi iPhone 2018.

 

  • Mac Pro: Come l’anno scorso, anche quest’anno dovrebbe uscire la nuova linea di Mac Pro. La stessa Apple ha praticamente annunciato il lancio della nuova serie di Mac Pro.

 

  • MacOS 10.14: Oltre alla nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, dovrebbe uscire anche il nuovo aggiornamento per Mac. Tra le novità attese per MacOS 10.14, la “Dark mode”;

Quando si svolgerà il WWDC 2018?

Il WWDC di quest’anno si svolgerà tra il 4 e l’8 giugno al McEnery Convention Center di San Jose, in California. La location è la stessa del WWDC dell’anno scorso.