Whatsapp

Chi non ha almeno un gruppo su WhatsApp? Che sia per parlare con il proprio gruppo studio, con gli amici o con la propria famiglia, ormai tutti usiamo i gruppi sulla nota app di messaggistica.

L’utilizzo intenso dei gruppi ha fatto sì che questa funzione sia uno dei pilastri portanti della nota applicazione di Zuckerberg.

Per questo motivo, il team di WhatsApp rilascia continui aggiornamenti per l’applicazione, permettendo così continue migliorie sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Quali migliorie apporteranno i futuri aggiornamenti WhatsApp?

Ecco le migliorie più evidenti che verranno apportate dai futuri aggiornamenti:

  • Descrizione del gruppo: Come su telegram, anche sulla piattaforma di Zuckerberg si potrà aggiungere una breve bio grazie alla quale si potrà descrivere di cosa tratta il gruppo;
  • Nuovi “poteri” per gli amministratori: Tramite le impostazioni del gruppo, gli amministratori possono decidere quali utenti del gruppo possono modificare la descrizione e l’immagine del gruppo;
  • Non ti perderai nessun messaggio in cui sei stato taggato: Se anche tu, come me, sei  un tipo pigro e non vuoi leggere 1000 e più messaggi di un gruppo, questa funzione fa al caso tuo. Come? Semplice: basterà cliccare sul nuovo tasto “@” che ti aiuterà a scorrere i messaggi in cui sei stato quotato o taggato.

Queste funzioni sono già disponibili su iOS e presto (si spera entro qualche giorno) saranno disponibili anche su Android.

Che ve ne pare di queste novità? Aspettate ancora che WhatsApp inserisca nuove funzioni? Fatecelo sapere con un commento tramite la nostra pagina Facebook.