La piattaforma Instagram è sempre in continua evoluzione. Il team della piattaforma, infatti, porta continue migliorie per i propri utenti attraverso frequenti aggiornamenti.

Grazie all’ultimo aggiornamento apportato alla nota piattaforma, gli utenti di Instagram potranno condividere un post di un amico e metterlo tra le loro storie in forma di sticker.

Come condividere un post tra le nostre storie Instagram?

Per poter condividere un post tra le nostre storie, basterà cliccare sull’aeroplanino sotto il post del nostro amico. Una volta fatto ciò, basterà creare una nuova storia, trasformando il post del feed in un adesivo con uno sfondo personalizzato. Una volta creato lo sticker, lo potremo ruotare, ridimensionare, spostare e personalizzare a nostro piacimento. 

Attenzione, però: quando condivideremo un post di un nostro amico, nella nostra storia spunterà anche il suo nome. Gli utenti che infatti visualizzeranno il nostro post potranno vedere il post che abbiamo condiviso e alcuni contenuti del nostro amico.

Quando sarà disponibile questo aggiornamento di Instagram?

Instagram

L’aggiornamento della piattaforma è già disponibile sui dispositivi Android da stamattina. Per quanto riguarda i dispositivi che montano il sistema operativo di Apple, invece, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Vi piace questa nuova funzione? Pensate che apporterà migliorie alla piattaforma? Fateci sapere la vostra opinione attraverso la nostra pagina Facebook.