LG g7

Ormai il top di gamma di LG, LG G7, non ha più misteri. L’azienda sudcoreana ha infatti ufficializzato la sua uscita in una conferenza che si è tenuta nella Grande Mela.

Risultati immagini per lg g7

Tra le caratteristiche tecniche di spicco avremo il potentissimo Snapdragon 845 e la piattaforma con intelligenza artificiale ThinQ. Il prezzo, di 849 euro,  è ahimè in linea con quelli che sono i prezzi dei top di gamma delle altre aziende concorrenti.

LG G7 con schermo super Bright:

Una delle caratteristiche che sicuramente non lasciano in secondo piano il nuovissimo top di gamma dell’azienda sudcoreana è lo schermo. Il display vanta un form factor in 19.5:9 con risoluzione Quad HD+. L’azienda ha lavorato anche sulle cornici del G7. Esso ha infatti il 50% di cornici in meno rispetto al suo predecessore.

Grazie alla nuova tecnologia super Bright, il display non avrà problemi ad essere visto anche nelle più difficili condizioni di luce, vantando una luminosità di 1000 nit.

Se questo non bastasse, l’utente potrà scegliere tra 6 modalità di display diverse (Auto, Eco, Cinema, Sports, Game ed Expert).

Anche il top di gamma di LG non sarà purtroppo esente dalle cosiddette “corna”. Al contrario degli altri modelli dotati di notch, comunque, sul G7 queste ultime potranno essere personalizzate dall’utente.

Doppia fotocamera con intelligenza artificiale:

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo avrà a bordo l’ormai classica doppia fotocamera posteriore da 16mpx. Grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale, potremo scegliere tra 19 modalità di scatto. Inoltre, con l’aiuto della modalità Super Bright Mode potremo avere foto 4 volte più luminose anche in condizioni di luce avversa.

Audio al top grazie a Boombox:

Una caratteristica su cui il team di LG si è focalizzato molto alla presentazione è il comparto audio. Con la tecnologia Boombox, infatti, LG G7 si potrà sfrutare lo spazio interno del dispositivo e raddoppiare la potenza dei bassi.

Il team dell’azienda sudcoreana ha inoltre annunciato che sarà presente un tasto fisico grazie al quale si verrà rimandati all’applicazione Google Lens.

Uscita e prezzi:

Come già anticipato all’inizio dell’articolo, il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana sarà disponibile in Europa ad un prezzo di 850 euro. Per quanto riguarda la vendita, il dispositivo sarà già sul mercato nei prossimi giorni in Corea del Sud. Per quanto riguarda il mercato americano ed europeo, invece, bisognerà attendere un altro po’.