ios 11.4 beta 6
  • Tra le novità apportate con la beta di iOS 11.4 l’azienda di Cupertino aggiunge una nuova funzionalità: “USB Restricted Mode”.

Questa funzionalità disattiverà  la porta lightning  nel caso in cui l’iPhone non venga usato per più di sette giorni.

Risultati immagini per ios 11.4 beta

Questa funzione è molto importante. Essa infatti  impedirà ai dispositivi, tramite l’uso di Grayshift e Cellebrite, di ottenere il codice di sblocco del vostro iPhone.

Il sito web ElcomSoft ha spiegato la procedura da seguire nel caso il vostro iPhone rimanga con la porta Lightning bloccata:

“Per migliorare la sicurezza, affinché un dispositivo iOS bloccato comunichi con un accessorio USB, quest’ultimo deve essere connesso al connettore Lightning con il dispositivo sbloccato o, in alternativa, indicando il codice di sblocco una volta la settimana quando questo viene collegato”

Una funzione simile era stata presentata anche nella beta di iOS 11.3. Tuttavia la funzione è stata accantonata nella versione definitiva.

Cosa posso fare se la porta lightning del mio iPhone è bloccata?

Con il rilascio di questa funzione nella beta di iOS 11.4, l’unica cosa che potremo fare con la porta bloccata è la ricarica del nostro iPhone.

Con il rilascio di iOS 11.4, dunque, tutti i programmi con i quali si potevano sbloccare tutti gli iPhone, risulteranno essere inutili.