Apple Music su Google Home

In questa breve guida vi spiegherò come ascoltare Apple Music su Google Home, un piccolo trucchetto che porta diversi vantaggi.

Apple Music su Google Home? ebbene si… è possibile grazie a un piccolo trucchetto. Come tutti sanno, Google Home è compatibile solo con Spotify, almeno ufficialmente. Esiste però un modo per poter ascoltare la nostra musica preferita anche tramite il nostro abbonamento Apple Music.

Per molti può sembrare banale e scontato ma in realtà non è cosi. Nonostante Google Home sfrutti il modulo Wi-Fi per connettersi e interfacciarsi con i vari dispositivi ha in realtà al suo interno anche quello Bluetooth. Questo modulo Bluetooth viene sfruttato perlopiù per collegare uno speaker bluetooth esterno a Google Home e impostarlo per ascoltare la musica direttamente tramite l’assistente di Google. Molti non sanno però che esiste un modo semplice e veloce per sfruttare Google Home anche come un semplice speaker bluetooth.

Ecco come ascoltare Apple Music su Google Home

Google Home

Per collegare il vostro Smartphone, Pc, Tablet ecc… a Google Home vi basterà dire “Hey Google attiva il bluetooth” dopodiché basterà fare una ricerca dal vostro smartphone e magicamente Google Home apparirà tra i dispositivi associabili.

Adesso sarà possibile utilizzarlo come un qualsiasi Speaker Bluetooth. In questo modo si potrà ascoltare liberamente Apple Music con Google Home, certo non è immediato e integrato come Spotify ma si può sempre sfruttare Siri da iPhone e dirgli di riprodurre il nostro brano preferito e ascoltarlo direttamente su Google Home, inoltre, si può sfruttare anche come altoparlante per conference call.

Se non conoscete ancora Google Home vi rimando a questo nostro articolo 

Ringraziamo il nostro utente Marco Mulas per la segnalazione.