Dopo il debutto di Razer Phone, il primo smartphone da gaming,  Xiaomi si prepara a lanciare il suo primo device da gaming, Xiaomi Black Shark.

L’azienda cinese ha presentato ufficialmente il dispositivo, che sarà presto disponibile.

Risultati immagini per xiaomi black shark

Caratteristiche tecniche di Xiaomi Black Shark:

Dopo la presentazione ufficiale del dispositivo, ormai sappiamo tutto a riguardo.

Partiamo dallo schermo: un 5,99″ FHD+ in 18:9.

Il cuore pulsante del dispositivo è un potente Snapdragon 845, che viaggia ad un clock massimo di 2,8 GHZ. Il processore è accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e uno storage interno di 64 o 128 GB. La scheda video del dispositivo è una Adreno 630.

La batteria, da ben 4000 mAh, dovrebbe assicurare un’ottima autonomia anche con un uso “stress”. Il dispositivo supporta il Quick Charge 3.0.

Passando al comparto fotografico, posteriormente abbiamo una doppia fotocamera da 12+20 mpx e con apertura focale di 1,75. La fotocamera anteriore, invece, è una 20 mpx con apertura focale di 2.0.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il device è aggiornato  all’ultima versione di Android, la 8.0 Oreo. Per l’interfaccia, invece, l’azienda cinese ha deciso di lanciare una versione del tutto nuova, la Joy UI.

Dal punto di vista sicurezza, sono presenti sia l’ormai classico lettore di impronte, sia il riconoscimento facciale. Il primo, cosa insolita per gli smartphone dell’azienda, è posto sul tasto home, nella parte inferiore dello schermo.

Design di Xiaomi Black Shark:

Il design del device ricorda senza alcun dubbio un dispositivo da gaming. A dargli l’aspetto da gaming, infatti, ci sono gli angoli spigolosi, la back cover curata nei minimi dettagli e i colori verde e nero che risaltano.

Prezzo e data di uscita:

 Il prezzo di Xiaomi Black Shark è senza dubbio allettante. Sul mercato cinese, infatti, il dispositivo verrà venduto a circa 390 euro per quanto riguarda la versione da 6 GB di RAM, e a 450 euro per la versione da 8 GB di RAM.

Inoltre, per chi volesse avere un approccio più da gamer, l’azienda ha presentato pure un controller che si potrà attaccare alla parte inferiore del telefono.

La data di lancio del dispositivo è fissata per il 20 Aprile. Al momento tuttavia Xiaomi non ha dichiarato se il telefono sarà disponibile anche per il mercato europeo.