Ci risiamo: Apple ha di nuovo dei problemi con le batterie dei suoi dispositivi. Tranquilli, questa volta non si parla di rallentamenti o di problemi con il vostro iPhone, ma semplicemente di un componente difettoso dei MacBook.

A finire sotto inchiesta, sono i MacBook da 13 pollici senza Touchbar prodotti tra l’ottobre del 2016 e l’ottobre del 2017.

wifi macbook pro 2016 entry level

Questo componente difettoso avrebbe infatti provocato un rigonfiamento della batteria, creando quindi un malfunzionamento di essa.

Per essere sicuri che il vostro MacBook possa possa usufruire della sostituzione gratuita, basterà inserire il numero di serie del dispositivo su questa pagina dedicata.

Dove posso trovare il numero di serie del mio MacBook?

Se non sapete come recuperare il numero di serie, tranquilli, niente di più semplice. Basterà infatti aprire il menù Apple e cliccare su informazioni su questo Mac. Il numero di serie sarà nell’ultima riga della finestra.

Dove devo portare il mio dispositivo?

Per effettuare la sostituzione della batteria del MacBook (che ricordiamo potrà avvenire solo se il Mac non ha danni), basterà recarvi in un centro Apple. Nel caso ci siano guasti che non riguardano la batteria, dovrete prima risolvere questi ultimi per poi avere la sostituzione gratuita della batteria.

Ricordiamo che per tutto  il 2018 l’azienda della mela morsicata sostituirà ad un prezzo di 29,90 euro la batteria del vostro iPhone. L’offerta varrà comunque solo per i modelli di iPhone superiori al 6.