Display pieghevoli

Negli scorsi articoli abbiamo avuto modo di parlare di smartphone con display pieghevoli, un argomento che mi è particolarmente a cuore. Oggi abbiamo la possibilità di saperne un po’ di più.

Smartphone con display pieghevoli sul mercato entro pochi mesi:

Come abbiamo visto nei precedenti articoli, i display pieghevoli non sono una novità per il mercato degli smartphone. Ad oggi nessuna azienda produttrice ha lanciato sul mercato un prodotto con questa caratteristica, ma già nel 2016 LG propose il primo prototipo.

Da allora i tempi sono cambiati, le tecnologie si sono evolute e i tempi sembrano ormai maturi.

Display pieghevoli

Secondo quanto scritto su DigiTimes, infatti, alcuni esperti del settore avrebbero annunciato l’imminente lancio dei primi smartphone con questa caratteristica. Ad alimentare questo rumor, il fatto che alcune delle più famose aziende di smartphone hanno già registrato dei brevetti di smartphone pieghevoli.

Tra le aziende più importanti, ci sono nomi come quello di Apple, Samsung, Lg, Lenovo e Huawei.

Quando potrebbe avvenire il lancio dei display pieghevoli:

Le voci di corridoio riguardo l’effettiva data di lancio dei display pieghevoli sono contrastanti.

I più grandi esperti del settore prevedono che la prima azienda a lanciare uno smartphone con schermo pieghevole sarà Huawei, la quale lancerà uno smartphone con questa caratteristica già alla fine di quest’anno.

A seguire le orme di Huawei sarà Samsung, la quale lancerà sul mercato il suo primo disponitivo con display pieghevole solo nella prima metà del 2019.