Aukey GH-S4

Cuffie da Gaming Aukey GH-S4, la recensione completa con tutti i pregi e difetti di queste cuffie ideate per il Gaming.

Oggi vi parlo delle Cuffie da Gaming Aukey GH-S4, delle cuffie con audio 7.1 con riduzione del rumore perfette per il gaming, vediamo nel dettaglio pregi e difetti.

Cuffie da Gaming Aukey GH-S4 | Recensione

Confezione e dotazione

Cuffie da gaming Aukey

Trattandosi di cuffie la confezione non presenta nulla di più che le cuffie stesse, manuale e garanzia. La confezione è quella classica di Aukey, semplice e pulita.

Design

Il design di queste Cuffie da Gaming Aukey GH-S4 ricalca lo stile classico delle cuffie di questo settore. Grandi padiglioni over ear, logo retro illuminato LED con diverse colorazioni disponibili e un mix di materiali quali metallo, plastica e tessuto. Nel complesso sono molto belle per chi piace il genere, ma anche molto ingombranti, caratteristica comune a tutte le cuffie da gaming. Sul padiglione sinistro sono presenti gli unici pulsanti, accensione/spegnimento e regolatore del volume. Il microfono è di tipo estraibile e presenta un comodo led di identificazione. Le cuffie sono dotate di un doppio arco. Quello interno è di tipo elastico e si adatta alla forma della vostra testa. Quello superiore, invece, è costituito da un arco in metallo.

Caratteristiche e Funzionalità

Cuffie da Gaming Aukey GH-S4

Analizziamo adesso la qualità audio di queste Cuffie da Gaming Aukey GH-S4. In generale l’audio risulta cristallino e con poche distorsioni a volume massimo. I bassi sono forse la caratteristica che contraddistingue di più queste cuffie, è possibile, infatti, aumentare i bassi dal pulsante sul padiglione sinistro, rendendoli praticamente esplosivi. Il 7.1 da quella sensazione di immersione 3D durante la fruizione di giochi e visione di film. Peccato per la mancanza di un equalizzatore. Il microfono estraibile svolge molto bene il suo lavoro, rendendo la conversazione pulita e chiara, unico neo l’impossibilità di disattivarlo direttamente dalle cuffie.

Considerazioni

Cuffie da Gaming Aukey GH-S4

Ho provato a lungo queste Cuffie da Gaming Aukey GH-S4 e considerando sopratutto il prezzo economico mi hanno stupito. Una qualità audio generale molto soddisfacente per un uso Gaming e molto comode nonostante le dimensioni molto generose. Uniche pecche, mancanza di equalizzatore per fare delle regolazioni e mancanza di un tasto per disattivare il microfono.

In conclusione consiglio queste Cuffie da Gaming Aukey GH-S4 a chi vuole spedire poche ed avere una cuffia Gaming molto soddisfacente.

Potete acquistare le Cuffie da Gaming Aukey GH-S4 al seguente LINK su Amazon in offerta a meno di 30€