HomePod economico

A quanto pare le vendite di HomePod sono al di sotto della aspettative di Apple, proprio per questo è atteso un HomePod economico entro la fine di quest’anno.

HomePod economico entro fine anno? secondo l’analista Ming-Chi Kuo della KGI sarebbe molto probabile.

Secondo le previsione dell’analista, HomePod non venderà più di 2.5 milioni di unità entro fine anno, le previsioni di Apple erano molto più positive con le vendite che dovevano assestarsi tra le 5 e le 10 milioni di unità. Il motivo? beh probabilmente le limitate capacità dello Speaker collegate a Siri e il prezzo troppo elevato.

Proprio per questi motivi secondo l’analista Apple starebbe pensando a un HomePod economico già entro fine anno, cosi da spingere le vendite e aiutare maggiormente la diffusione di Apple Music.

Ricordiamo un’altro grande limite di HomePod, ossia, la mancata localizzazione di Siri in diversi stati, tra cui l’Italia, con conseguente mancata commercializzazione.

Che dire, di certo l’uscita sul mercato di un HomePod più economico non può che far piacere, purché questo non corrisponda anche a un calo delle prestazioni e qualità generale.