Avete rotto lo schermo del vostro iPhone 8 e lo avete cambiato con uno schermo non originale? Attenzione, allora: con iOS 11.3 il vostro schermo potrebbe smettere di funzionare.

Una cosa simile è accaduta con iPhone 7. Infatti, se si sostituiva lo schermo con uno non originale Apple, il Touch ID smetteva di funzionare.

L’episodio è stato denunciato da molti utenti, i quali, appunto, dopo avere aggiornato il proprio dispositivo all’ultima versione disponibile, hanno notato un malfunzionamento.

Risultati immagini per iphone 8

Perché gli schermi non originali di iPhone 8 smettono di funzionare?

Secondo quanto viene riportato online, gli schermi di tutti gli iPhone 8 e 8 Plus sono dotati di microchip che sono direttamente collegati allo schermo. Quando si cambia lo schermo, bisogna aggiornare anche il microchip, il quale può essere aggiornato esclusivamente da Apple.

Anche prima dei penultimi dispositivi di Apple, era presente un microchip del genere, il quale però è stato attivato via software solo da iOS 11.3.

Molti sono i possessori di iPhone che si rivolgono a centri non ufficiali per la riparazione di uno schermo. Spesso infatti la spesa rispetto ad un centro ufficiale Apple è decisamente minore.

Alcuni centri non ufficiali, venuti a conoscenza della storia, hanno già comunicato che non sostituiranno più schermi di iPhone fino a nuovi aggiornamenti.