samsung

A lamentarsi del problema che affligge i modelli  top di gamma Galaxy s9 ed S9+ sarebbero utenti sempre più sul punto di guerra.

Secondo il racconto di alcuni utenti, l’audio di Galaxy S9 ed S9+ sparirebbe improvvisamente mentre si è in chiamata. Il periodo di tempo in cui questo problema si presenta varia dai dieci ai trenta secondi. Subito dopo aver riscontrato questo problema, in alcuni casi la chiamata terminerebbe improvvisamente.

Risultati immagini per galaxy s9

Il sito web Piunikaweb riporta che, dopo aver riscontrato questo problema nei Galaxy S9, alcuni possessori israeliani del dispositivo avrebbero condotto una class action contro l’azienda.

Ad essere finita nei guai non è comunque solo l’azienda sudcoreana: la class action riguarderebbe infatti  anche la Suny Cellular Communications, la quale importa i top di gamma in Israele. La richiesta di risarcimento che è stata avanzata dai possessori di Galaxy S9 è di 4,1 milioni di euro.

Per mettere una pezza alla questione, Samsung avrebbe provato a rilasciare un aggiornamento software. Tuttavia l’aggiornamento non avrebbe dato il risultato sperato.

Samsung, con un comunicato stampa, ha inoltre tenuto a precisare che le segnalazioni di malfunzionamenti da parte dei dispositivo ricevute sono minime rispetto ai dispositivi venduti nel Paese. Nonostante ciò l’azienda sta indagando sul problema.

Come sempre Samsung ha tenuto a sottolineare che l’obiettivo primario dell’azienda è quello di fornire con i suoi dispositivi un’esperienza utente perfetta.

Alla luce dei fatti accaduti, dobbiamo pensare che gli smartphone top di gamma di casa Samsung non sono poi così perfetti come ci hanno fatto credere vari siti negli scorsi mesi? Probabilmente no. Vediamo qui sotto perché.

Perché Galaxy s9 ed S9+ hanno problemi audio in chiamata?

Il problema dell’audio in chiamata sarebbe dovuto ad un’incompatibilità. Il modem utilizzato nel dispositivo, che in Israele comprende il processore Exynos, presenterebbe un problema di incompatibilità con le reti utilizzate nel paese.

Sicuramente la faccenda non finirà qui, ma per saperne di più  dovremo attendere ancora  qualche settimana. Non si prospettano comunque settimane semplici per l’azienda sudcoreana.