iPhone pieghevole

Il sito Bloomberg, fonte molto attendibile per quanto riguarda il mondo Apple, ha dichiarato che gli iPhone del futuro saranno diversi da iPhone X. Questi avranno infatti due caratteristiche assenti nell’ultimo modello dell’azienda di Cupertino.

Risultati immagini per bloomberg

Le novità dei telefoni Apple in un articolo di Bloomberg:

Secondo il noto sito internet, saranno due le novità, ed entrambe riguardano lo schermo:

  • Possibilità di attivare alcune gesture senza toccare lo schermo: La prima grande novità riguarda le gesture. Lo schermo infatti rileverebbe la distanza delle dita dallo schermo stesso e, grazie ad alcuni gesti di queste ultime, potremo attivare determinate gesture;
  • Uno schermo curvo: Dopo aver letto questa novità, alcuni esperti del settore hanno azzardato l’ipotesi di uno schermo curvo.  Di schermo curvo e smartphone pieghevole sentiamo parlare da molto tempo.. L’azienda di Cupertino infatti non è la prima ad aver pensato ad uno schermo curvo
    Il primo prototipo fu lanciato qualche anno fa da LG, la quale comunque abbandonò presto il progetto.
    I vantaggi di uno schermo pieghevole sono decisamente notevoli. Tra questi abbiamo la possibilità di avere uno schermo più grande che, nelle necessità, si riduce.
    Tuttavia questo genere di schermo porta anche degli svantaggi, come ad esempio la necessità di produrre dispositivi più spessi. Tuttavia, come è successo del resto con le altre tecnologie, questa necessità andrà pian piano riducendosi, arrivando a produrre degli smartphone come quelli tradizionali ma più grandi. Purtroppo lo stesso sito internet Bloomberg non ha al momento dato delle tempistiche certe, quindi dobbiamo prendere le notizie con le pinze. Non è comunque difficile pensare che già dall’anno prossimo l’azienda di Cupertino lancerà un modello con queste caratteristiche, anche se magari solo nella versione “Plus”.

    Opinioni riguardo queste caratteristiche :

    Personalmente trovo molto stuzzicante l’idea di un dispositivo “pieghevole”. Già a partire dal primo prototipo sono rimasto affascinato da questa idea. Tuttavia, come già detto in precedenza, dobbiamo prendere tutte le notizie a riguardo con le pinze e avere solo molta pazienza.