Samsung esagera, si chiama The Wall il nuovo televisore modulare da 146″ firmato Samsung.

Il tv  già stato presentato ad inizio anno al CES di Las Vegas, ma solo ieri è stato reso noto il suo mese di uscita. Quest’ultimo  dovrebbe essere disponibile nei negozi a partire da Agosto di quest’anno.

La tecnologia utilizzata da The Wall, chiamata Micro Led, è una tecnologia particolare. A detta di Samsung essa darebbe al televisore la stessa qualità video di uno schermo Oled, ma con un ciclo vitale più lungo.

Il televisore sfrutterà inoltre l’intelligenza artificiale che permetterà di trasformare la qualità di qualsiasi immagine in 8K. Il televisore supporterà anche l’HDR e L’HDR 10 +, che rappresenteranno il futuro del mercato delle tv.

Qua sotto potete trovare un tweet di Raymond Wong, noto recensore, in cui vengono confrontate due tipi di immagini: una “convenzionale” ed una in 8k.

Come possiamo notare, l’immagine a destra, in qualità 8k, è decisamente più nitida rispetto quella a sinistra che ha invece una qualità “convenzionale”.

Prezzo di “The Wall”:

Al momento Samsung non si è sbilanciata riguarda il prezzo. Sicuramente il nuovo tv di Samsung, viste le caratteristiche, non sarà assolutamente per tutte le tasche e non sarà per niente economico.

Voi cosa ne pensate? Comprereste un televisore di simili dimensioni? o lo trovate inutile?