Lampada Tomons Inateck

Questa lampada fa del design e dello stile il suo cavallo di battaglia, scoprite con noi tutti i dettagli in questa recensione Lampada Tomons.

A differenza di molte altre lampade recensite in passato, questa lampada Tomons  di Inateck mi ha conquistato fin dal primo momento in cui ho posato gli occhi su di essa. Ho deciso di acquistarla proprio per il suo aspetto, vediamo però se presenta qualche difetto nascosto dopo averla provata per diversi giorni.

Recensione Lampada Tomons

Dotazione e Packaging

Come dico sempre, la confezione è molto importante e costituisce la presentazione di un prodotto, fa da sé che rappresenta un aspetto importante. Nel caso della Lampada Tomons tutte le aspettative vengono mantenute, ogni minimo dettaglio è curato nei particolari. Aperta la scatola ci troviamo subito con le semplici istruzioni stampate direttamente sulla scatola e con una lettera di ringraziamento ad accoglierci, un tocco di classe apprezzato. Per il resto come dotazione troviamo la lampada, una chiave per stringere le viti e una lampadina LED inclusa da 4w.

Design

Beh che dire… in questo prodotto il Design la fa da padrone. Sicuramente molti come me sceglieranno questa lampada proprio per il suo design dal gusto retro e vintage che tanto ricorda la lampada dei film Pixar. Costituita fondamentalmente da parti in metallo in combinazione con legno e corda, un mix veramente elegante e che non stanca mai.

Caratteristiche

Trattandosi di una lampada c’è ben poco da dire. Funziona come una classica lampada con interruttore on/off. Grazie al suo collo costituito da due pezzi di legno è possibile regolarla su tre punti di angolazione, il che la rende molto versatile e comoda nell’utilizzo giornaliero. La base in metallo è ben bilanciata per permettere alla lampada di restare ben salda sulla scrivania. Il filo di corrente è stato sapientemente reso un elemento ulteriore di design grazie all’utilizzo di una corda in nylon che va a inserirsi nei due pezzi di legno fino a giungere alla lampadina. Per il resto se volete renderla un pò più attuale e tecnologica potete sempre montargli una lampadina smart controllabile da smartphone.

Considerazioni

Come avrete ormai capito questa lampada è un elemento di Design per chi ama lo stile vintage, ogni elemento è stato curato nei particolari e i materiali sono di ottima fattura. L’unico appunto che posso fare a questa fantastica lampada è sul corpo in legno, sicuramente meno resistente di molte altre lampade di metallo ma d’altronde è proprio io legno che costituisce gran parte del fascino di questa lampada Tomons.

Potete acquistare la lampada Tomons su Amazon nella colorazione  bianca o nera al prezzo di 32,99€ al seguente LINK.