Scoperto un nuovo bug su iOS. Questa volta, per fortuna, il bug non minaccia la vita del nostro iPhone, cosa che invece faceva quello del carattere indiano.

A causa di questo nuovo bug, Siri leggerebbe anche i messaggi che sono impostati come segreti.

Per chi non lo sapesse, infatti, su iPhone è possibile nascondere il contenuto di alcuni messaggi che potrebbero rivelarsi “scomodi” e vederli solo dopo aver sbloccato il telefono.

 bug su ios

Come impostare questa funzione su un iPhone non X:

Se non avete un iPhone X, per avere questa funzione dovrete agire manualmente. Basterà semplicemente andare su “Impostazioni”, “Notifiche”, “Mostra anteprime” e selezionare la voce desiderata.

Se possedete un iPhone X, invece, questa opzione c’è già di default, quindi non ci sarà bisogno di fare alcuna operazione.

Come agisce il bug su iOS:

Questa volta il vero colpevole del bug su iOS è Siri, l’assistente vocale di iPhone. Infatti, se chiederemo a Siri di leggere tutti i messaggi non letti, essa ci leggerà anche quelli nascosti. L’unica app che si salva dal bug su iOS  è l’applicazione messaggi di iPhone. Infatti, se chiediamo a Siri di leggerci gli SMS non letti, i messaggi nascosti spunteranno solo con il telefono bloccato.

Al momento il bug è stato rilevato sulle nuove versioni di iOS, precisamente sulla 11.2.6 e la 11.3 beta 6.

Il problema è già stato segnalato ad Apple, la quale sicuramente sta già analizzando il problema e si sarà messa al lavoro per risolverlo.