BARCELONA, SPAIN - MARCH 03: A logo sits illuminated outside the Huawei pavilion during the second day of the Mobile World Congress 2015 at the Fira Gran Via complex on March 3, 2015 in Barcelona, Spain. The annual Mobile World Congress hosts some of the wold's largest communication companies, with many unveiling their latest phones and wearables gadgets. (Photo by David Ramos/Getty Images)

L’uscita di Huawei P20 è prevista per il 27 Marzo a Parigi. Per quella data quindi Huawei svelerà i suoi nuovi top di gamma. Ma cosa ci dobbiamo aspettare?

Huawei P20, tre modelli per tutte le tasche

Come ci ha abituato Huawei negli scorsi anni, la serie P20 dovrebbe uscire con tre varianti: Lite, Base e Plus.

I modelli della serie degli scorsi anni hanno sicuramente dominato la fascia medio bassa del mercato (specialmente il P9 Lite).

Sicuramente Huawei però dovrà fare attenzione e imparare dagli errori che ha fatto con la serie P10, la quale non ha avuto lo stesso successo della precedente serie.

P20 Lite

Il design del P20 Lite sarà molto simile a quello di iPhone X (non è una novità).

La parte anteriore sarà infatti caratterizzata dalla notch che comunque sarà più stretta rispetto a quella dell’iPhone.

La parte posteriore sarà invece caratterizzata dalla fotocamera a “semaforo”, ovvero posta verticalmente e non orizzontalmente. Anche questa caratteristica è stata copiata da iPhone X.

Lo schermo, da 5,8″, sarà totalmente bordless e avrà una risoluzione HD+.

Per quanto riguarda il processore, dovremmo avere un Kirin 659 accoppiato a 4 Gb di RAM e 64 di ROM.

Il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 364 euro, ma come le altre versioni lite scenderà facilmente sui 200 euro molto presto.

Huawei P20

A differenza del fratello minore, lo schermo del P20 dovrebbe essere Oled. Lo schermo dovrebbe comunque essere sempre un 5,8″. Come il P20 Lite, anche il P20 avrà la caratteristica notch di iPhone X.

Al contrario del P20 Lite, il P20 monterà un Kirin 970, già montato a bordo del Mate 10 Pro. A fare compagnia a questo processore ci saranno 6/8 gb di RAM e 32/64 gb di ROM.

Il prezzo di questo dispositivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 679 euro.

Huawei P20 Pro

Il “super” top di gamma della casa cinese sarà lo smartphone che farà la storia dei cellulari. I rumors infatti parlano di una tripla fotocamera in grado di fare foto da ben 40 mp. Tuttavia non si sa ancora se queste informazioni siano vere oppure no. Per saperlo dovremo aspettare il 27 marzo.

Al contrario dei modelli precedenti, il P20 pro avrà uno schermo Amoled da ben 6,1″. Non si sa ancora niente riguardo il processore.

Il prezzo dovrebbe essere 899 euro.

Ovviamente, tutti e tre i modelli, come è stato negli scorsi anni, monteranno delle lenti Leica. Queste lenti hanno permesso all’azienda di produrre degli smartphone niente male nel settore fotografico.

Se vi interessa, su Amazon trovate già le cover per i nuovi top di gamma di Huawei.