Far Cry 5

A pochissimi  giorni dall’uscita di Far Cry  5 (il gioco uscirà il 27 Marzo), gira voce che dopo soli 10 minuti di gioco sarebbe possibile sbloccare il finale del gioco.

A confermare la voce di corridoio su Far Cry 5 ci sarebbe un video che gira sulla nota piattaforma video di Google, Youtube.

Farcry 5

Nel caso non vogliate farvi spoiler, ovviamente, sconsigliamo la visione del video (noi vi abbiamo  avvisato).

La possibilità di finire il gioco dopo poco tempo non è nuovo. Un’idea simile, infatti, era già stata intrapresa per il finale dello scorso capitolo della serie di Far cry.

Secondo quanto visto nel video, dopo aver completato la scena “finale” apparirebbero addirittura i titoli di coda.

Opinioni circa la scelta di Ubisoft:

Personalmente trovo insensata una scelta del genere.  Un gioco è bello perché ti prende, e per esserlo deve necessariamente essere abbastanza lungo. Sicuramente quindi cercherò di scegliere la modalità di gioco più “lunga”.

Ambientazione e trama di Farcry 5:

Il penultimo capitolo della saga era ambientato tra le montagne del Kyrat. Obiettivo del protagonista del gioco,  Ajay Ghale, era quello di aiutare ad alimentare una rivolta contro il governo del  luogo.

Con Far Cry 5 la saga cambia completamente ambientazione.

Il gioco è infatti ambientato nel Montana, precisamente in una cittadina immaginaria chiamata Hope County. L’ambientazione sarà quindi quella dell’America del West e dei cowboy.

Il videogiocatore che giocherà a questo capitolo si troverà nei panni di un vice assistente sceriffo di contrada.

Obbiettivo principale del gioco è quello di fermare i piani del progetto Eden’s Gate, formando una specie di Resistenza con gli abitanti del posto.

Per alimentare la sommossa e combattere l’Eden’s Gate, il giocatore avrà a disposizione un vasto arsenale, tra cui ci saranno mazze da baseball, martelli, pistole e fucili particolari. Se si vorrà, si potranno reclutare sia mercenari, sia bestie feroci, come orsi e puma.

Per quanto riguarda la scelta dei veicoli, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Nel gioco infatti sono disponibili vari tipi di barche, muscle car, camion e ATV.

Dopo aver parlato un po’ del gioco, non ci resta quindi che attendere l’uscita di quest’ultimo, che avverrà domani.

Noi di iTechMania stiamo già provando il gioco in anteprima e prossima settimana pubblicheremo la recensione completa.