Mancano 5 giorni alla presentazione di Samsung S9 e i nuovi top di gamma dell’azienda sudcoreana fanno sempre più parlare di loro.

E’ arrivato il momento: il vero design di s9 ed s9 Plus è stato svelato grazie ad alcuni scatti pubblicati su WinFuture.

Oltre al design, le foto svelerebbero un altoparlante stereo e le caratteristiche della fotocamera.

Inoltre le foto svelerebbero l’aggiunta di altre due colorazioni rispetto ad S8 (lilla e blu cobalto). Di queste colorazioni già si parlava da un po’ di tempo e anche noi di iTechmania gli avevamo dedicato un articolo.

Per quanto riguarda il design, che non si discosta da quello che si è visto negli scorsi giorni, non troviamo quasi differenze rispetto ai top di gamma dello scorso anno. L’unica miglioria effettuata su s9 ed S9 Plus è la posizione del lettore di impronte, ora subito sotto la fotocamera posteriore. La collocazione dovrebbe permettere uno sblocco più semplice e veloce rispetto ai modelli precedenti.

Se per quanto riguarda il design dei due dispositivi eravamo ormai certi, non possiamo dire lo stesso per il comparto audio e quello fotografico. Riguardo questi due campi, infatti, Samsung non si era ancora sbilanciata più di tanto.

Il punto di forza dei nuovi dispositivi sarà senza dubbio come sempre la fotocamera, soprattutto quella di s9 Plus. Quest’ultimo avrà infatti, al contrario del fratello minore, una doppia fotocamera da 12 MP con apertura f/1.5 e f/2.4.

Alcuni rumors avevano fatto pensare all’eliminazione del jack delle cuffie. Questi rumors sono stati prontamente smentiti da alcuni render.

Per quanto riguarda la commercializzazione dei dispositivi, in Italia le date ufficiali dovrebbero essere l’8 Marzo per i preorder e il 16 Marzo per l’effettiva uscita degli smartphone.

I prezzi dei dispositivi saranno 899 euro per la versione base e 999 euro per la versione Plus, diventando così i top di gamma più costosi di Samsung.

Il prossimo appuntamento sarà al Mobile World Congress di Barcellona, dove verranno presentati il 25 Febbraio.