I render mostrano il design, le caratteristiche e le funzioni degli ormai tanto attesi occhiali per la realtà aumentata firmati Apple.

Era già da un po’ di tempo, circa  due/tre anni, che Apple parlava di occhiali per la realtà aumentata. A quanto pare, dopo solo supposizioni, i render di iDrop News mostrerebbero il design dei nuovi occhiali di casa Apple.

Il design, che ricorda molto dei “semplici” occhiali da vista, risulta molto curato ed esticamente è molto bello. Ad una prima occhiata i circuiti e i sensori (tranne in qualche punto)  appaiono praticamente invisibili e non sembrerebbero per niente degli occhiali per la realtà aumentata.

La montatura degli occhiali è realizzata con metallo di altissima qualità, mentre il lunotto con i sensori è posizionato proprio al centro degli occhiali.

Anche per questi occhiali per la realtà aumentata l’assistente vocale sarà l’immancabile Siri, che ci potrà dire l’orario, aggiornarci sulle attività, il movimento e la carica dei nostri occhiali. Tutte queste informazioni saranno rese visibili sulle lenti grazie ad un micro proiettore.

Uno dei fornitori di lenti di Apple ha inoltre dichiarato di stare fornendo delle lenti per occhiali smart all’azienda di Cupertino.

Oltre a Apple già Google ha prodotto un indossabile AR: i famosi Google Glass, in commercio ormai da un paio d’anni.

Secondo alcune voci di corridoio, gli occhiali per la realtà aumentata dell’azienda con la mela dovrebbero arrivare in commercio tra il 2019 e il 2020. Ci toccherà quindi aspettare un altro po’ di tempo. Ovviamente per sapere il prezzo di questi bellissimi occhiali dovremo attendere ancora.