In seguito all’annuncio dell’11º capitolo della serie, Capcom ha confermato l’arrivo della MegaMan Legacy Collection 1 e 2 anche per Nintendo Switch

Ve lo avevamo già anticipato in un recente articolo, però oggi ne abbiamo la conferma! Le MegaMan Legacy Collection 1 e 2 sono ufficialmente in arrivo su Nintendo Switch. Le collection includeranno tutti i giochi della serie MegaMan X a partire dall’1 fino al 10.

Le MegaMan Legacy Collection 1 e 2 sono mirate a tutti i nostalgici Capcom che desiderano portarsi addietro il famoso robottino blu. Questi sono essenzialmente dei bundle che includono diversi capitoli della serie, oltre che ad altre sorprese.

Il primo bundle conterrà i giochi di MegaMan X dall’1 fino al 6, tutti titoli 8 bit usciti originariamente per la NES. Invece il secondo bundle includerà i giochi dal 7 fino al 10, tutti titoli 16 e 32 bit uscirti originariamente per la Super NES. Gli ultimi due capitoli, il 9 e il 10 inoltre conterranno anche tutti i DLC rilasciati all’epoca.

Le collezioni però includeranno anche degli speciali bonus che saranno utili per i nuovi arrivato, e altri invece che saranno interessanti per gli appassionati di lunga data. Infatti nel primo caso sarà resa disponibile la modalità riavvolgimento, così se si commette un errore fatale si avrà la possibilità di riavvolgere il gioco e tornare indietro prima di aver commesso l’errore.

Un’altra novità sarà il salvataggio automatico, così se si dovesse morire si potrà riprendere dall’ultimo punto raggiunto. Infine sarà anche disponibile una raccolta di concept art del gioco, comprendente anche le box art dei videogiochi originali, la colonna sonora del gioco e anche una speciale raccolta di sfide per i più temerari.

La prima collection avrà un prezzo di 14,99$, invece la seconda avrà un prezzo di 19,99$. Inoltre Capcom ha preparato una confezione speciale per i più appassionati al prezzo di 39,99$ contenente entrambe le collection e uno speciale panno per il 30º anniversario di MegaMan.

Insomma che voi siate dei novelli della serie oppure appassionati di vecchia data, queste collection non potete farvele scappare! Entrambe le collection saranno disponibili a partire dal 22 maggio 2018.