Finalmente i punti d’oro di MyNintendo hanno un utilizzo!

Dopo quasi due anni che tutti ci siamo chiesti a cosa servissero, finalmente i punti d’oro MyNintendo hanno trovato un utilizzo! Infatti a partire dal mese di Marzo si potranno usare per ottenere uno sconto per l’acquisto di titoli eShop per la nostra Nintendo Switch.

Paga con punti d'oro

Questo è quanto dichiarato nella notizia pubblicata da Nintendo stessa che potete leggere al seguente LINK. Ed è veramente un’ottima notizia per tutti gli appassionati Nintendo. Come saprete il sistema a premi MyNintendo funziona come ogni classico programma fedeltà. Ogni volta che si spende una certa quantità di denaro per l’acquisto di un gioco o di contenuti aggiuntivi, oppure si registra una scheda di gioco fisica si riceverà un corrispettivo in monete d’oro che trovate nell’immagine qui sotto.

Punti d'oro MyNintendo

Fino ad oggi gli unici premi che si potevano ottenere con i punti d’oro erano degli sconti sull’eShop di 3DS e WiiU, ma erano solo su alcuni titoli (che sinceramente non interessano a nessuno) oppure degli sfondi per il 3DS. Questi sono alcuni esempi degli sconti sui giochi che si potevano ottenere fino ad oggi.

Giochi punti d'oro

Invece finalmente su Nintendo Switch potremo decidere noi con che gioco ottenere lo sconto! Direi che è un miglioramento notevole! Non è ancora stato rivelato a quanto equivarrà una singola moneta. Però si sa solamente che con i punti che possediamo potremo ottenere uno sconto e la differenza la si pagherà con i nostri fondi caricati sull’eShop oppure col metodo di pagamento selezionato. Naturalmente poi questo è doppiamente conveniente perché oltre a ottenere lo sconto il valore del gioco acquistato si trasformerà poi in punti d’oro che potremo spendere!

Ultima novità è che la scadenza dei punti d’oro è stata allungata fino alla fine del mese dell’anno successivo. Quindi se abbiamo acquistato un gioco il 3 marzo 2018, i punti d’oro ottenuti saranno validi fino alla fine del mese di marzo 2019. Non vedo l’ora di usare tutti i miei punti d’oro accumulati (e mai spesi) per ottenere un bello sconto su un gioco che desidero!

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.