(Photo by Sean Gallup/Getty Images)

Da un nuovo studio effettuato negli Stati Uniti risulta che le radiazioni dei cellulari non sono dannose per l’uomo.

Le radiazioni dei cellulari non sono quindi dannose per l’uomo ? Da un recente studio effettuato negli Stati Uniti su dei topi è risultato una specie di tumore al cuore in quei piccoli animali, cosa da considerare è però il fatto che le radiazioni erano molto elevate per nulla paragonabili a quelle che può emanare un cellulare.

Alcuni studi come ben sapete affermano che le radiazioni dei device possono portare problemi alla salute dell’uomo ma da questo studio invece risulta che per nessun motivo tali apparecchi possano provocare tumori perchè rilasciano si radiazioni, ma a radiofrequenza e che quindi non hanno un impatto incisivo sulla salute di tutti gli esseri umani.

Cosa diversa invece sono le radiazioni ionizzanti delle radiografie che posso invece portare tumori e danni al DNA. L’FDA che ha commissionato lo studio negli Stati Uniti ha dichiarato  che “Questo studio conferma che le radiazioni non hanno un impatto sulla salute degli esseri umani. Tra l’altro, anche un uso frequente del cellulare in un soggetto adulto non è mai stato collegato ad un aumento di rischi per tumori come quello al cervello”. 

Per eventuali novità sulla questione vi invito di continuare a seguirci sui nostri social FacebookInstagram e Twitter e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.