Apple ha rilasciato i suoi risultati finanziari Q1 2018 e iPhone X ha fatto registrare record di vendite, vediamo i dettagli.

iPhone X in crisi? ritiro dal mercato anticipato? in questi giorni si leggono notizie simili ovunque ma la realtà è differente. Apple ha rilasciato i suoi risultati finanziari del Q1 e sono in crescita rispetto il 2017.

Nello specifico Apple ha totalizzato un introito di ben 88,3 miliardi di dollari rispetto ai 78,4 dello scorso anno.

Ecco tutti i risultati nel dettaglio rispetto lo stesso periodo nel 2017.

  • Ricavi: 88.3 miliardi di dollari vs. 78.4 miliardi di dollari, +13%.
  • iPhone: 77.3 milioni di unità vendute vs. 78.3 milioni, -1%.
  • iPad: 13.2 milioni di unità vs. 13.1 milioni, +1%.
  • Mac: 5.1 milioni di unità vs. 5.37 milioni, -5%.

Anche se è vero che c’è stato un piccolo calo nelle vendite di iPhone Tim Cook rassicura tutti dicendo che iPhone X ha macinato record di vendite settimanali da Novembre a oggi.

Ecco la dichiarazione di Tim Cook:

Siamo entusiasti di annunciare il più grande quarto nella storia di Apple, con un’ampia crescita che include i più alti ricavi di sempre da nuova line-up di iPhone. iPhone X ha superato le nostre aspettative ed è stato il nostro iPhone più venduto ogni settimana sin dal suo lancio a Novembre. Abbiamo inoltre raggiunto un grandissimo obiettivo con la nostra base di dispositivi che raggiunto i 1.3 miliardi a Gennaio. Si tratta di un incremento del 30% in soli due anni, una conferma della popolarità dei nostri prodotti e della fedeltà e dell’appagamento dei nostri clienti”