CONDIVIDI

Ulteriori novità arrivano per iOS 12. La versione del sistema operativo per iPhone e iPad, che dovrebbe essere disponibile da questo autunno, viene arricchita con nuove informazioni.

Dopo la dichiarazione di Apple sullo slittamento di alcune novità alla prossima versione di iOS, arrivano ulteriori informazioni su iOS 12.

Tra le novità previste abbiamo la possibilità di videochiamare con FaceTime usando le animoji al posto della nostra faccia, inoltre, verrà ampliato anche il pacchetto delle animoji e verranno inserite su iPad.

Le animoji, introdotte con l’iPhone X, sono delle emoction animate che grazie ai sensori 3D presenti nella fotocamera di iPhone X seguono i movimenti della nostra faccia.

Per avere un risultato molto simile alle animoji di iPhone X in qualsiasi iPhone, leggi questa guida.

Tra gli aggiornamenti annunciati abbiamo inoltre il miglioramento di Siri e miglioramenti per la modalità “Non disturbare”.

Oltre a queste novità ci sarà un restyling dell’App “Borsa”, grazie alla quale potremo seguire in tempo reale l’andamento dei titoli azionari e indici finanziari.

iOS 12 introdurrà inoltre le app universali. Il nome in codice di questo progetto è Marzipan. Grazie ad esso gli sviluppatori potranno lavorare su una sola app compatibile con tutti i dispositivi Apple.

Tra le altre novità che arriveranno con iOS 12.1, tuttavia, ci sarebbero degli aggiornamenti per iPad, come la possibilità di eseguire più istanze di una stessa app all’interno di diversi tab. Vi sarebbero anche delle novità per la schermata Home di iPhone e per l’Apple Pencil.

Indiscrezioni non solo per iOS 12

Mark Gurman ha recentemente affermato che Apple stravolgerà la pianificazione dei propri software, passando da una pianificazione annuale ad una biennale. Dimentichiamoci quindi di avere una versione di iOS  ogni anno. Questa decisione potrebbe derivare dal parziale fallimento di iOS 11.