Facebook aggiunge un nuovo pulsante  il Downvote, ma non si tratta del tanto desiderato pulsante “ dislike ” bensì di una funzione volta ad esempio a segnalare un post offensivo.

Facebook sta testando un nuovo pulsante il cui nome è “Downvote“. Downvote non rappresenta il pulsante dislike come molti forse avrebbero preferito ma svolge pur sempre una funzione interessante. Tramite questo pulsante è possibile segnalare un post offensivo, un off topic, una fake news direttamente ai gestori di Facebook.

Al momento solo alcuni degli utenti statunitensi ( 2,5 per cento) in possesso di un account Facebook potranno testare questo nuovo pulsante.

I moderatori del social network in questo modo raccoglieranno più dati utili possibili, in modo tale da creare degli appositi algoritmi in grado di moderare in automatico i post di questa categoria. Fcebook vuole risolvere questi problemi il più presto possibile così da limitare i post offensivi e le fake news, che rappresentano un grande problema sulla rete social.

L’autore del post non sarà in grado di vedere se qualcuno ha effettivamente cliccato il tasto “Downvote” sul proprio contenuto, inoltre, attualmente il tasto è disponibile solamente nei contenuti pubblicati dalle Pagine Facebook.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sul nostro canale Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi anche di seguirci su Instagram: @itechmania.